Trapani, domenica 29 dicembre 2024
COMUNICATO STAMPA
102 Basket Erice-Stella Basket Palermo 47-40, arriva la prima vittoria Il grande cuore delle ragazze della 102 Basket Erice assicura la prima vittoria stagionale, al termine di quaranta minuti combattuti e vissuti con grande trasporto. Il dato sorprendente è la presenza di circa 200 spettatori presenti al PalaVirtus, a testimoniare come il basket femminile sia una realtà che, in questo territorio, possiede un gran potenziale. Per il resto, c’è solo da dire “brave” a queste ragazze a al loro coach Filippo Contiliano, che interpretano la loro passione in maniera ammirevole.
102 Basket Erice-Stella Basket Palermo 47-40 (11-12, 21-13, 35-27)
102 Basket Erice: Catalano 5, Fontana, Trupiano 4, Coccia 2, Lorentino 2, Angileri, Romeo 16, Lombardo 18, Manzo, La Sala, Maisano, Rao. All. Contiliano.
Stella Basket Palermo: Fontana, Tarantino 2, Grefo, Tantillo 11, Alioto, Zanet, Bonomolo 2, Marolda, Migliorino 2, Da Silveira 2, Manno 8, Caruso 13. All.
Bonafede.
Arbitri: Ottavio Greco di Palermo e Marco Filingeri di Palermo.
CRONACA
A leggere i parziali, è chiaro come la 102 Basket Erice abbia fondato la sua vittoria su un secondo quarto eccellente, in cui ha concesso pochissimo all’attacco avversario ed è stata capace di puntare il canestro con efficacia. Sfruttare le capacità di Rosalia Romeo sotto canestro e di Giorgia Lombardo dal perimetro, però, non può essere l’unica chiave di lettura del successo delle atlete del coach Filippo Contiliano: soprattutto se si tiene in considerazione la grande volontà difensiva espressa da tutte le atlete della 102 Basket Erice. La morale è che si tratta di un successo costruito con dedizione da tutte le ragazze. Si sono rivelati decisivi un paio di canestri di Giorgia Lombardo, che hanno respinto l’assalto delle ospiti, quando il gioco si è fatto duro nel periodo conclusivo.
DICHIARAZIONE
Rosalia Romeo (pivot 102 Basket Erice): “Il nostro è un gruppo vero e coeso, fatto di ragazze che hanno grande passione e a cui mi sento di appartenere. La vittoria di oggi è arrivata anche per il grande apporto del pubblico, che ci ha sostenuto nei momenti più difficili, e per la nostra voglia di difendere. Se è vero che in attacco abbiamo qualche difficoltà a trovare con continuità la via del canestro, le mie compagne più giovani hanno dimostrato loro grinta proprio in difesa. Siamo felici per aver vinto: volevamo questo successo con tutte noi stesse”.
PROSSIMO IMPEGNO
La 102 Basket Erice tornerà in campo sabato prossimo 4 gennaio, alle ore 12, affrontando in trasferta Gonzaga Palermo.
Ufficio Stampa 102 Basket Erice